AccuScan XE200i
Il sistema portatile di test di runout è specificamente progettato per controllare il runout meccanico ed elettrico e altre geometrie circolari di rotori di turbine a gas molto grandi.
Panoramica tecnica
- Misura del runout meccanico ed elettrico
- Ispezione del rotore della macchina
- Raccolta di dati per l'impilamento dei rotori
Applicazioni tipiche
Ispezione di rotori, dischi e alberi di compressori e turbine
Sistema di test di concentricità
Avere un'idea precisa della geometria dei componenti prima dell'assemblaggio è estremamente importante di fronte alle crescenti pressioni ambientali e all'aumento dei prezzi del carburante. I dati di misurazione molto più affidabili raccolti da iMAP consentono una gestione precisa dei componenti da parte del software di impilamento dei rotori, che a sua volta consente un allineamento preciso dei gruppi di rotori. iMAP è stato verificato in modo indipendente e ha dimostrato di fornire ai nostri clienti miglioramenti operativi significativi rispetto ai loro metodi di misurazione tradizionali.
Le caratteristiche di AccuScan stabiliscono nuovi standard di precisione, flessibilità e prestazioni in una vasta gamma di applicazioni di calibrazione e ispezione.
IntelliProbe corregge gli errori di impostazione estremiGli algoritmi del software correggono le deviazioni del profilo dovute al disallineamento dei pezzi. La funzione "ispezione intelligente" corregge le deviazioni di un pezzo non centrato fino al 2% del raggio del pezzo con un errore trascurabile.
Facile condivisione dei risultatiI modelli di ispezione e i file di dati di ispezione possono essere condivisi rapidamente e facilmente per scopi di analisi via e-mail o come rapporti PDF o file CSV utilizzando un visualizzatore scaricabile gratuitamente.
Riduce i tempi di ispezione fino al 90%La capacità di AccuScan di misurare 1.000 punti dati per giro su 2 superfici simultaneamente riduce significativamente i vostri tempi di processo rispetto ad altri metodi disponibili
Numero illimitato di superfici2 superfici possono essere misurate simultaneamente, con un numero totale illimitato di superfici che possono essere misurate.
Compatibile con quasi tutti gli ambienti di produzioneAccuScan è specificamente progettato per l'uso in ambienti di produzione e dispone di un filtro di profilo standard B89.3.1 per eliminare tutti i rumori di fondo.
Misurazione di geometrie circolariIl sistema portatile di ispezione di runout è specificamente progettato per controllare il runout meccanico ed elettrico e altre geometrie circolari di rotori di turbine a gas molto grandi.
Tipi di sondaAccuScan™ può essere equipaggiato con sonde come lvdt, half-bridge, laser, laser wireless, eddy current e sonde capacitive che meglio si adattano alla vostra applicazione.
Standard di riferimento del processoLa geometria circolare sub-micron riduce le imprecisioni di misurazione del processo a un livello che permette al sistema AccuScan di essere considerato il vostro standard di riferimento di misurazione.
Procedura di test AccuScan
Eseguire la procedura di ispezione in tre semplici passi
- Passo 1 Selezionare un modello di ispezione e assegnare le sonde codificate a colori alle superfici.
- Passo 2 Iniziare l'ispezione.
- Passo 3 Visualizzare i risultati, stampare un rapporto o salvare i risultati in un file PDF o di dati geometrici.
Le caratteristiche di AccuScan sono progettate per aiutarvi a svolgere il vostro lavoro.
Facile e veloceUtilizzando un software Windows semplice, intuitivo e completo, gli operatori possono ispezionare rapidamente e facilmente i tipi di parti complesse che si trovano tipicamente nelle turbine a gas.
La programmazione può essere fatta offline, istantaneamente o entrambi.I modelli di ispezione possono essere generati utilizzando AccuScan™ sull'unità, utilizzando AccuScan ife™ in modo indipendente su qualsiasi computer in qualsiasi parte del mondo, o una combinazione di entrambi.
I risultati vengono ricalcolati dinamicamenteI dati dei test non elaborati vengono raccolti e memorizzati in modo che i punti fissi, le definizioni delle superfici e le unità di misura possano essere cambiati in qualsiasi momento. I risultati vengono poi ricalcolati dinamicamente.
Impostazione dei segni quando si superano i limiti di tolleranzaLa marcatura fuori tolleranza è un modo rapido per l'operatore di identificare i pezzi non conformi.
Aiuto integratoFacendo clic sul pulsante "Aiuto" nell'angolo superiore destro di qualsiasi schermata, l'operatore ha accesso immediato alle istruzioni complete per l'utente.
Calibrazione interna della sondaLe sonde sono calibrate usando il ?Probe Calibration Wizard' accessibile dal menu ?Tools'. La calibrazione è un processo a più fasi e le istruzioni sono visualizzate ad ogni fase.