Creazione di postazioni di prova individuali - con i moduli della serie EasyLine
Il produttore Willtec offre diverse serie di moduli aggiuntivi per i suoi vari tavoli di prova. Con questi, è possibile progettare individualmente le tabelle e quindi prepararle per compiti di prova specifici. L'EasyLine è una di queste serie di moduli. Questi sono accessori specialmente per la recinzione a taglio trasversale. Con questa serie è possibile controllare i prodotti finiti o semilavorati per le dimensioni corrette. I sistemi possono essere utilizzati sia nell'ispezione in entrata che direttamente nella produzione e nell'ispezione della qualità.
I fermi sono disponibili dal produttore in diversi design. Ci sono kit come supporto per tavoli, con telaio proprio e sistemi pieghevoli. Sono possibili anche soluzioni individuali. Grazie alla versatilità della serie e al concetto modulare, è possibile creare postazioni di prova per una vasta gamma di industrie. Per esempio, sono adatti per la tecnologia di segatura, l'industria del legno, la costruzione di mobili, la tecnologia della plastica e la lavorazione dei metalli. Allo stesso tempo, è una soluzione molto conveniente.
Un sistema di misurazione della lunghezza lineare con molte sottigliezze
I moduli della serie EasyLine sono progettati per il retrofit su seghe, foratrici e i vari utensili da taglio, nonché su un tavolo di prova. In questo modo, è possibile un'estensione economica di questi strumenti e stazioni di lavoro. La misurazione diventa possibile direttamente sul posto di lavoro dove si svolge il compito corrispondente. EasyLine supporta opzioni di montaggio individuali. Per esempio, c'è la possibilità di fissare la guida alla slitta di misura con un serraggio manuale o con blocchi di scorrimento. In alternativa, è possibile anche il montaggio a sbalzo.
Le diverse battute di misurazione della lunghezza della serie EasyLine
Ci sono tre diversi tipi di fermi di misura della lunghezza nella serie EasyLine. Questi sono i kit facili, leggeri e compatti. Ognuno di loro offre caratteristiche diverse. Il Lin-Kit-easy è montato su una guida scorrevole e ha un arresto autoregolante. Il kit di luci è montato nello stesso modo, ma ha un fermo su entrambi i lati. L'EasyLine compact, invece, utilizza una guida a rulli e ha l'opzione di un arresto fisso.
Facile da usare - misurazione precisa
Il fermo di lunghezza è azionato per mezzo di una guida scorrevole o a rulli. La lunghezza dei fermi varia e sono disponibili diverse opzioni per ogni kit. Per esempio, le lunghezze nominali possono essere tra 1.000 e 2.000 mm per i kit easy e light, mentre il compact permette addirittura lunghezze fino a 4.000 mm. Il fermo di lunghezza è combinato con un display di misurazione. Questo permette di leggere rapidamente e comodamente i valori determinati. Anche qui, il produttore offre diverse opzioni. Oltre ai display alimentati dalla rete, è possibile anche l'uso di display alimentati a batteria. In questo modo, un'alimentazione non è necessariamente richiesta in una tale stazione di lavoro. È possibile anche un'installazione senza fili. I display a batteria sono anche convincenti per la loro lunga autonomia. La durata della batteria può essere fino a quattro anni. Importante per una tale fermata è anche la precisione delle misurazioni. Questo è +/- 0,1 mm per metro misurato per tutte le varianti. Si possono anche effettuare misurazioni più complesse combinandole con alcuni display. Anche qui entrano in gioco i vantaggi del sistema modulare. Si possono misurare la massa assoluta e quella della catena, così come i percorsi e gli angoli. I display possono essere parzialmente programmati per valori di offset o direzioni di conteggio specifiche.