Micrometro esterno / Micrometro

Bei vielen Arbeiten in der Mechanik oder auch im Modellbau sind hohe Präzisionen erforderlich. Dann kommen die Bügelmessschrauben, die auch als Mikrometer bezeichnet werden, zum Einsatz. Mit einem solchen Messgerät lassen sich Messungen in einem Bereich von 0,001 Millimetern exakt durchführen. Leggi di più

Misurazione particolarmente precisa con il micrometro esterno

L'alta precisione è richiesta per molti tipi di lavoro nella meccanica o nella costruzione di modelli. Poi il Micrometri esterniche sono anche conosciuti come Micrometro sono utilizzati. Con un tale calibro, le misurazioni possono essere effettuate con precisione in una gamma fino a 0,001 millimetri.

Come funziona una vite micrometrica

C'è un mandrino su un lato di una staffa. Questo mandrino può essere facilmente azionato con una maniglia. Il pezzo da misurare viene misurato con precisione tra un'estremità della staffa e questo mandrino. Sul manico c'è una graduazione in millimetri. Poiché il mandrino è dotato di una filettatura fine, c'è anche una graduazione radiale. Questo è preciso al centesimo di millimetro.
Con una misurazione così esatta, c'è sempre il rischio che si determini un risultato di misurazione falsato perché la quantità di forza non è appropriata. Per questo motivo, alta qualità Viti micrometriche sono dotati di una frizione a slittamento.

Diverse versioni di micrometri

I micrometri con un display digitale sono particolarmente facili da usare. Il display è facile da leggere e anche molto preciso. Tuttavia, ci sono anche micrometri con un display a scala. Sono anche molto adatti per effettuare misurazioni precise in condizioni di umidità. Poiché su questi Viti micrometriche elettronica non sono presenti, non possono verificarsi problemi di ossidazione o simili.
Inoltre, ci sono differenze nei campi di misura. Le versioni più piccole hanno campi di misura tra 0 e 25 millimetri. Gli apparecchi di misurazione più grandi di questo tipo sono in grado di effettuare misure esatte tra 900 e 1000 millimetri. Naturalmente, ci sono numerose misure intermedie tra cui scegliere. Per questo motivo, è possibile trovare un Calibro micrometrico per ogni applicazione immaginabile.

Versioni speciali di calibri micrometrici

Con un Micrometro non viene utilizzato solo per misurare i diametri esterni o le lunghezze dei vari pezzi. Specialmente nel campo della meccanica di precisione, sono richieste anche frequenti misurazioni di diametri interni. Per tali compiti Micrometri interni o anche micrometri incorporati sono disponibili per tali compiti. Questi sono anche disponibili in diversi campi di misura.
I micrometri incorporati sono disponibili in campi di misura tra 0 e 5 millimetri e anche da 0 a 50 millimetri. Campi di misura simili sono comuni anche per i micrometri interni. Ci sono anche Misuratori di profondità con campi di misura fino a 300 millimetri.

Il calibro giusto per ogni meccanico

Sia che si tratti di un Micrometro interno a Micrometro o un Micrometro non ha importanza. Tutti coloro che hanno bisogno di strumenti di misurazione così precisi per il loro lavoro o hobby troveranno un dispositivo adatto. Quasi tutti i dispositivi sono disponibili in diverse gamme di misurazione. Questo significa che sia i pezzi piccoli che quelli molto più grandi possono essere misurati con la massima precisione. Particolarmente degno di nota su tutti i dispositivi è l'alta qualità del materiale e della lavorazione.