Misuratori di profondità e profilo

Calibro di profondità
Calibro di profondità
Tiefenmessschieber von TOSAG - präzise Messwerkzeuge für...
Misuratori di profondità
Misuratori di profondità
Tiefen - und Profilmessgeräte Mit einem Messuhr...

Dispositivi di misurazione della profondità e del profilo: estensioni per tavoli di misurazione

Tabelle di misurazione sono piattaforme per la misurazione precisa degli oggetti. Quale tipo di lavoro di misurazione viene effettuato, è deciso dal tipo di lavoro utilizzato Manometri a quadrante. Con un Comparatore di profondità è usato per misurare la profondità o il profilo di un pezzo. È quindi adatto come tester di profili di superficie e per compiti simili. A misuratore di profondità digitale è solitamente progettato per un campo di misura da 0 a 13 mm. Il misuratore di profondità a profilo digitale è progettato per misurazioni molto fini in una gamma fino a un millimetro.

I comparatori del Misuratori di profondità sono disponibili con un diametro del ponte di misura di 16 o 25 mm. Il ponte di misurazione è in acciaio inossidabile. Allo stesso modo, l'intero quadrante è in acciaio inossidabile. Così i misuratori sono molto durevoli e robusti. Anche dopo un lungo periodo di utilizzo, i dispositivi misurano con precisione.

Analogico o digitale - le differenze tra misuratori di profondità e di profilo

Ci sono due varianti di misuratori di profondità e profilo. La differenza sta nella visualizzazione dei risultati della misurazione. Il misuratore di profondità digitale ha un display su cui vengono mostrati i numeri. Tale Calibro a quadrante ha una corsa di misurazione di 30 mm e misura con un limite di errore di +/- 0,03 mm. La divisione della scala del comparatore è di 0,01 mm o 0,001 mm per il tester del profilo di superficie.

Il misuratore di profondità a profilo digitale misura con una precisione fino a +/- 0,005 mm. La graduazione sul display è di 0,001 mm, in modo che i valori misurati possano essere determinati con molta precisione. La tecnologia digitale offre anche diverse altre funzioni utili. Per esempio, è possibile passare dai millimetri ai pollici con la semplice pressione di un pulsante. In questo modo, le misurazioni in entrambi i formati sono possibili simultaneamente in una stazione di lavoro. L'azzeramento durante una misurazione è anche possibile, così come iniziare con un valore preimpostato.

Il grande vantaggio del misuratore di profondità a profilo digitale è l'interfaccia dati. I cavi per la trasmissione dei dati possono essere collegati qui. Cavi adatti in diversi standard sono disponibili come opzione. Ci sono cavi del tipo rs-232 o usb così come moduli per la trasmissione senza fili via Wi-Fi per il profondimetro a profilo digitale. In questo modo, si stabilisce una connessione diretta con un computer o si integra lo strumento di misurazione nella struttura della rete. Questo facilita l'ulteriore elaborazione dei dati, poiché i valori misurati sono disponibili in tempo reale e in forma digitale.

Estendere le opzioni di misurazione con diversi accessori

Il Inserti di misura dei misuratori di profondità sono intercambiabili. È quindi possibile passare da un inserto di misura a punta a uno a sfera. Questo permette di effettuare misure particolarmente precise o, in alternativa, di determinare la profondità media di una superficie. Le estensioni per le punte di misurazione sono anche incluse in alcuni modelli. Ci sono estensioni da 25, 50, 75 e 100 mm. In questo modo, la punta di misurazione può essere allungata e il campo di misurazione esteso fino a 300 mm.