Tavola rotante LabStandardDUO
Il dispositivo di posizionamento rotativo di alta precisione è stato sviluppato per la movimentazione di carichi pesanti per mezzo di due assi rotativi di precisione
Panoramica tecnica
- Diametro della tavola rotante: 250 o 300 mm
- Capacità di carico massima: 175 kg
- Precisione di posizionamento: fino a +/-0.5?
- Ripetibilità: fino a 0,2?
- Funzionalità a 2 assi
Applicazioni tipiche
- calibrazione di componenti e dispositivi ottici
- Produzione e calibrazione di poligoni di precisione
- Taratura dell'angolo di inclinometri, inclinometri, encoder e unità di indicizzazione
- Calibrazione angolare di giroscopi e sistemi di guida
- Rettifica coordinata e foratura a sagoma di pezzi di alta precisione
Attrezzatura di posizionamento rotante di alta precisione
Il
LaboratorioStandard
DUO è progettato per applicazioni rotanti/inclinate e combina cuscinetti reggispinta e radiali a rulli precaricati per fornire un'elevata rigidità su entrambi gli assi. Dotato di una vite senza fine autobloccante e di un encoder angolare di alta precisione che fornisce alta sensibilità, posizionamento fine ed elevate capacità di carico, il LabStandardDUO è specificamente progettato per applicazioni di metrologia, lavorazione di precisione e test di precisione.
Le caratteristiche del LabStandardDUO stabiliscono nuovi standard per la precisione, la flessibilità e le prestazioni in una vasta gamma di applicazioni di calibrazione e test.
Sequenza automaticaIl controller programmabile Axia nc permette all'operatore di sequenziare ed eseguire in modo accurato ed efficiente operazioni ripetitive utilizzando la funzione di programmazione integrata di passi e ripetizioni.
Standard di riferimento del processoLa precisione angolare inferiore al secondo d'arco combinata con una geometria circolare inferiore al micron riduce le imprecisioni di misura del processo a un livello tale che il LabStandardDUO può essere considerato il vostro standard di riferimento per le misure.
Asse verticale e orizzontaleIl design del LabStandardDUO permette il funzionamento sull'asse orizzontale o verticale senza alcun cambiamento notevole nelle prestazioni.
Compatibile con altri strumentiLa compatibilità del LabStandardDUO gli permette di essere facilmente integrato in una vasta gamma di applicazioni di misurazione.
TrasduttoreUn encoder di alta precisione con precisioni di posizionamento di 1, 2, 3, 5 o 10 secondi d'arco è montato direttamente sull'asse rotativo.
Serraggio pneumaticoUn sistema di serraggio a prova di errore, compatto e potente è disponibile come opzione. Questo è controllato tramite il controller Axia nc.
Il controller di movimento ad alte prestazioni 19? montato su rack è specificamente progettato per completare la gamma di assi rotanti ad alta precisione di RPI. Il controller è flessibile, fornisce rigidità, permette il posizionamento angolare e offre anche le seguenti caratteristiche:
- Interfaccia di terze parti
- Completamente programmabile
- Modalità di rotazione
- Ingresso/uscita utente
- Touchscreen
- Connettività flessibile
Le caratteristiche di LabStandardDUO sono progettate per aiutarvi a svolgere il vostro lavoro.
Assicura minori incertezze di misurazioneLa precisione di posizionamento al di sotto del secondo d'arco combinata con una geometria del cuscinetto inferiore a 0,0005 mm assicura un impatto minimo sull'imprecisione delle misure del vostro processo.
L'integrazione del controllo Axia nc riduce significativamente i tempi di processo e anche il numero di errori che spesso si verificano con i dispositivi posizionati manualmente è drasticamente ridotto.
Grazie alla sua flessibilità e all'ampia gamma di precisioni, il LabStandardDUO supporta una vasta gamma di applicazioni.
Touch screen ad alta risoluzioneIl LabStandardDUO ha già un'interfaccia utente robusta e programmabile ad alta risoluzione grazie alla piena integrazione del controller Axia nc di RPI.